Torna all'homepage IPR Marketing
in primo piano

L’elevato livello di specializzazione nell’analisi dell’opinione pubblica ha portato IPR Marketing a creare un nuovo strumento di rilevazione dell'opinione pubblica: il “TEMPO REALE”.

“TEMPO REALE” è un sistema di rilevazione che si configura come uno strumento di analisi dell'opinione tra i più potenti e veloci oggi disponibili.
Si tratta di una tecnologia innovativa che unisce i vantaggi dei sistemi tradizionali ad una riduzione notevole dei tempi di realizzazione di un'indagine. Grazie al sistema “TEMPO REALE”, infatti, si possono raccogliere le informazioni e ottenere i risultati in circa 1 ora dal momento in cui si decide di procedere con la somministrazione del questionario.
Partendo da questa tecnologia, IPR Marketing ha dato vita ad un panel di 1000 individui, rappresentativo della popolazione italiana (per sesso, età, area di residenza, ampiezza comune di residenza e scolarità), collegati in tempo reale 24 ore su 24. 

I componenti del Panel “TEMPO REALE” sono dotati di palmari di ultima generazione connessi alla rete mobile via GPRS o UMTS. Il software alla base del sistema “TEMPO REALE”, grazie ad un'interfaccia grafica friendly e ad un'elevata usability, rende facile e immediato l'utilizzo dello strumento da parte dei membri del panel e consente quindi un'agevole compilazione dei questionari in qualsiasi luogo o momento.
Una volta compilato il questionario, i dati vengono trasmessi in pochi secondi al server e resi quindi immediatamente disponibili per l'elaborazione.

L'utilizzo del medesimo software utilizzato per le rilevazioni C.A.T.I., C.A.P.I./M.A.P.I. e C.A.W.I., consente, inoltre, di ridurre al minimo la possibilità di errore nella compilazione, potendo contare  sulla gestione automatica (propria del C.A.T.I.) del controllo dei filtri, dei rimandi e delle risposte incoerenti.

Questo strumento inoltre presenta ulteriori vantaggi metodologici rilevanti:

  1. maggiore sincerità e spontaneità da parte degli intervistati grazie all'assenza dell'influenza dell'operatore/intervistatore durante la somministrazione;
  2. massima precisione e accuratezza delle risposte fornite dai membri del panel che possono rispondere quando e dove vogliono;
  3. riduzione significativa dei costi rispetto, ad esempio, ad un'indagine C.A.T.I.

Inoltre, rispetto alle ricerche ad hoc, il valore aggiunto di un panel così costruito è anche quello di poter “misurare” come cambiano nel tempo opinioni e comportamenti.

Per tutti questi motivi “TEMPO REALE” è uno strumento ideale per tutti coloro (aziende, giornali, istituzioni, partiti politici, etc…) che hanno la necessità di:

  1. CONOSCERE l’opinione dei cittadini in tempo reale e poter disporre quindi di un potente strumento di ascolto continuativo dei propri "clienti" (cittadini, elettori, lettori, etc…);
  2. COMUNICARE in maniera efficace, potendo intervenire con strategie di comunicazione in maniera immediata per correggere gli eventuali “difetti” di percezione di un fenomeno;
  3. AGIRE in maniera mirata ed efficace, pianificando day-by-day, in maniera strategica, la propria azione.
 
 
01/10/2012
OSSERVATORIO SUD:
SEI ITALIANI SU DIECI VOGLIONO ENTI LOCALI PIU` FORTI MA MENO COSTOSI


In pieno scandalo Regionopoli, gli italiani sembrano avere le idee chiare su quello che
____________________________________
01/10/2012
MONTI-BIS: FAVOREVOLE IL 51% DEGLI ITALIANI

Sonaggio IPR Marketing per il TG3. L`ipotesi di un Monti-bis incontra il favore della
____________________________________
27/09/2012
Quanto sono attendibili le rilevazioni sulle Primarie?

Il direttore Antonio Noto ne discute assieme a Fabrizia Bagozzi di Europa.
____________________________________
25/09/2012
EFFETTO LAZIO-GATE:
IN CALO IL PDL. TORNA A CRESCERE IL MOVIMENTO 5 STELLE


Sondaggio IPR Marketing per il Tg3. Lo scandalo sull`uso dei fondi pubblici in Regione
____________________________________
17/09/2012
Fiducia Governo: cresce ancora la fiducia in Monti
ma il Governo scende sotto quota 40%


La ripresa dopo un`estate vissuta sul filo della tensione per il paventato attacco
____________________________________
10/09/2012
OSSERVATORIO SUD:
IL MERIDIONE BOCCIA IL PROF: IGNORATO IL PROBLEMA LAVORO


I cittadini del Sud non condividono le parole del Premier Mario Monti che, in una recente
____________________________________
06/09/2012
Il Movimento 5 Stelle in calo. Oggi al 15%.
Democrazia partiti: solo il PD giudicato "democratico" da un elettore su due.


IPR Marketing per la seconda puntata stagionale di Piazzapulita. ha condotto un "check
____________________________________
06/09/2012
PRIMARIE CENTROSINISTRA PARTITA APERTA.
RENZI E` UNA MACCHINA DA GUERRA


Intervista al direttore Antonio Noto al quotidiano Avvenire sullo scontro tra Bersani e
____________________________________
05/09/2012
VIII RAPPORTO "GLI ITALIANI E IL SOLARE"

Continua l`idillio tra italiani e solare: per 9 italiani su 10 e` la fonte su cui
____________________________________
05/09/2012
Regionali Sicilia 2012: testa a testa tra Crocetta e Musumeci

A meno di due mesi dalle elezioni regionali in Sicilia, si profila un testa a testa tra
____________________________________
  


Entra nell'Area Clienti e guarda le ricerche disponibili o scarica le ricerche già acquistate...


 


Partecipa alle ricerche di IPR Marketing: potrai dire la tua su temi di attualitą e politica, sulle istituzioni, su nuovi prodotti...

 


Iscriviti alla nostra Newsletter per essere informato sulle news, gli eventi e le iniziative di IPR Marketing...

 
 
SEDE DI NAPOLI
via Marconi, 5 - 80078 - Pozzuoli, Napoli -
Italia
tel. (+39) 081 525 74 21
fax ( +39) 081 855 56 80
 
 
Copyright 2008 IPR Marketing - Via Marconi, 5 - 80078 Pozzuoli - Napoli
Tel. +39 081 525 74 21 / Fax. +39 081 855 56 80 / info@iprmarketing.it - P. I. 07141990635
                  Disclaimer | Privacy | Policy
 
Powered by fastcomgroup.it