Torna all'homepage IPR Marketing
istituto
Chi siamo | Progettare il consenso | La ricerca che si muove | Certificazione di qualità

IPR Marketing ha introdotto sul mercato della marketing intelligence una serie di strumenti innovativi:

client observer test center mobili focus on shopping
Consentono di verificare in profondità i comportamenti dei consumatori direttamente sul luogo di acquisto con tecniche di osservazione diretta ed interazione. Sono un servizio flessibile e dalle grandi potenzialità:
camper attrezzati di tutto punto per ricreare condizioni ottimali per l'indagine quantitativa o qualitativa nei luoghi dove maggiore è il coinvolgimento o l'opportunità di contattare il campione. Strumento ottimale sia per i product test che per indagini quantitative e qualitative da svolgere in luoghi specifici.
Sono gruppi qualitativi in profondità eseguiti nei luoghi dove maggiore è il coinvolgimento e più viva l'opinione da indagare, come grandi superfici, banche, fiere, etc.
 
Le indagini qualitative e in profondità sono il punto forte del know-how di IPR Markerting. Focus Group, interviste in profondità, product test, copy e concept test sono tecniche nelle quali l'istituto fornisce un servizio ai massimi livelli del mercato. In questi strumenti di ricerca la professionalità specifica è supportata da una lunga esperienza sul campo e si contraddistingue per l'orientamento all'innovazione ed all'approfondimento della struttura, nuova ma nata già esperta. IPR Marketing ha una struttura interna di 100 postazioni CATI (Computer Assisted Telephone Interviews) per la realizzazione di interviste telefoniche. Una realtà di primo piano a livello nazionale per numero di postazioni, professionalità degli addetti e dotazione esclusiva di software. Velocità e precisione dei risultati con un rapporto qualità/prezzo assolutamente concorrenziale per le esigenze di qualsiasi azienda. Un elevato contenuto di servizio. Impostazione questionario, controllo interviste e gestione dell'output gestiti da computer per una performance ottimale in ricerca semiestensiva e quantitativa. La completezza ed il dimensionamento delle postazioni telefoniche ne fanno una struttura in grado di poter svolgere sondaggi rappresentativi di 2.000 casi anche in una serata, in modo tale da poter inviare al cliente i risultati finali la mattina successiva. Per questa funzione specifica è fondamentale il know-how maturato negli anni. La velocità e lo metodologia ne fanno una struttura all'avanguardia. Un servizio di alto profilo per le esigenze delle aziende. Gli intervistatori sono formati direttamente dall'istituto ed il cliente stesso può assistere in tempo reale alla somministrazione telefonica dei questionari, in maniera tale da avere nell'immediato le prime proiezioni dei dati.
01/10/2012
OSSERVATORIO SUD:
SEI ITALIANI SU DIECI VOGLIONO ENTI LOCALI PIU` FORTI MA MENO COSTOSI


In pieno scandalo Regionopoli, gli italiani sembrano avere le idee chiare su quello che
____________________________________
01/10/2012
MONTI-BIS: FAVOREVOLE IL 51% DEGLI ITALIANI

Sonaggio IPR Marketing per il TG3. L`ipotesi di un Monti-bis incontra il favore della
____________________________________
27/09/2012
Quanto sono attendibili le rilevazioni sulle Primarie?

Il direttore Antonio Noto ne discute assieme a Fabrizia Bagozzi di Europa.
____________________________________
25/09/2012
EFFETTO LAZIO-GATE:
IN CALO IL PDL. TORNA A CRESCERE IL MOVIMENTO 5 STELLE


Sondaggio IPR Marketing per il Tg3. Lo scandalo sull`uso dei fondi pubblici in Regione
____________________________________
17/09/2012
Fiducia Governo: cresce ancora la fiducia in Monti
ma il Governo scende sotto quota 40%


La ripresa dopo un`estate vissuta sul filo della tensione per il paventato attacco
____________________________________
10/09/2012
OSSERVATORIO SUD:
IL MERIDIONE BOCCIA IL PROF: IGNORATO IL PROBLEMA LAVORO


I cittadini del Sud non condividono le parole del Premier Mario Monti che, in una recente
____________________________________
06/09/2012
Il Movimento 5 Stelle in calo. Oggi al 15%.
Democrazia partiti: solo il PD giudicato "democratico" da un elettore su due.


IPR Marketing per la seconda puntata stagionale di Piazzapulita. ha condotto un "check
____________________________________
06/09/2012
PRIMARIE CENTROSINISTRA PARTITA APERTA.
RENZI E` UNA MACCHINA DA GUERRA


Intervista al direttore Antonio Noto al quotidiano Avvenire sullo scontro tra Bersani e
____________________________________
05/09/2012
VIII RAPPORTO "GLI ITALIANI E IL SOLARE"

Continua l`idillio tra italiani e solare: per 9 italiani su 10 e` la fonte su cui
____________________________________
05/09/2012
Regionali Sicilia 2012: testa a testa tra Crocetta e Musumeci

A meno di due mesi dalle elezioni regionali in Sicilia, si profila un testa a testa tra
____________________________________
  


Entra nell'Area Clienti e guarda le ricerche disponibili o scarica le ricerche già acquistate...


 


Partecipa alle ricerche di IPR Marketing: potrai dire la tua su temi di attualitą e politica, sulle istituzioni, su nuovi prodotti...

 


Iscriviti alla nostra Newsletter per essere informato sulle news, gli eventi e le iniziative di IPR Marketing...

 
 
SEDE DI NAPOLI
via Marconi, 5 - 80078 - Pozzuoli, Napoli -
Italia
tel. (+39) 081 525 74 21
fax ( +39) 081 855 56 80
 
 
Copyright 2008 IPR Marketing - Via Marconi, 5 - 80078 Pozzuoli - Napoli
Tel. +39 081 525 74 21 / Fax. +39 081 855 56 80 / info@iprmarketing.it - P. I. 07141990635
                  Disclaimer | Privacy | Policy
 
Powered by fastcomgroup.it